Dal 2022 mappe e ricerche su Google vi aiuteranno ad essere più sostenibili
Buone notizie per chi da tempo ha iniziato a cambiare le proprie abitudini affinché risultino più sostenibili. Dal 2022 il colosso di Palo Alto, Google, implementerà nelle sue mappe l’opzione di un percorso meno inquinante. Dunque quando vi troverete a spostarvi da A a B avrete anche la possibilità di scegliere un percorso con un tipo di mezzo riducendo le emissioni del percorso classico.
Non è finita qui Google vi darà anche la possibilità di scegliere aerei e compagnie meno inquinanti e hotel eco-friendly. Anche per lo shopping ci saranno funzioni che ci indicano cosa comprare in alternativa rispetto ad un prodotto che ci fa risparmiare o meno energia. Una rivoluzione che molti aspettavano e che ci aiuterà ad essere più consapevoli nelle scelte.
Le novità che promette il motore di ricerca più popolare al mondo sono tante e proprio per la sua diffusione potrà essere un ottimo supporto capillare per far arrivare il messaggio che a volte basta davvero poco per ridurre la nostra “impronta” in termine di emissioni. Scegliere la sostenibilità a volte può anche far scoprire lati curiosi e nuovi delle cose che prima non eravamo abituati a scorgere.
Di seguito il clip di Google con la presentazione delle novità: