BMW, l’azienda tedesca presenta l’auto che può cambiare colore
L’azienda tedesca BMW, produttrice di autoveicoli e motoveicoli con sede a Monaco di Baviera, ha presentato mercoledì un prototipo di un’auto che può cambiare colore.
La vettura, chiamata i Vision Dee, è stata presentata al Consumer Electronics Show di Las Vegas in occasione di un evento a cui ha partecipato l’attore ed ex governatore della California Arnold Schwarzenegger.
Già lo scorso anno l’aziendà presentò un articolo simile che ha la capacità di modificare la propria tonalità dal bianco al nero, passando per il grigio. Tuttavia, la nuova carrozzeria può variare da un arcobaleno di colori alla tinta unita, a righe o a quadri. Si tratta di un’idea stravagante, ma dovrebbe plasmare il design delle future auto del produttore di lusso.
Dal 2025, BMW implementerà la velocità o la direzione lampeggiante sul parabrezza, ma non solo; le vetture saranno in grado di proiettare immagini, tanto da trasformare il lunotto in uno schermo, mescolando mondi reali e virtuali.
L’idea è quella di utilizzare il software per creare “il compagno definitivo” che offra un’esperienza di guida personalizzata.