3ETour, tra mobilità elettrica e natura. I dettagli della sesta tappa (Podcast)
La sesta tappa del 3ETour ha visto i partecipanti rientrare nella Repubblica parlamentale federale della Bosnia ed Herzegovina, e precisamente nella moderna e vivace città di Banja Luka via Bihac. Quest’ultima, ubicata non molto lontano dal confine con la Croazia, è nota al grande pubblico per la rotta balcanica dei migranti, di origine prevalentemente asiatica. Anche oggi 100% elettrico senza intoppi, a bordo dell’Audi Q4 già citata nei precedenti interventi, come ci spiegano l’ing.Giuseppe Cutano e l’ing. Leonardo Spacone.
Dopo aver attraversato 8 frontiere, “l’elettrico mostra una realtà sempre più assodata che, pur richiedendo abitudini leggermente diverse e una fruizione consapevole del mezzo di locomozione, può avere un piacere di guida e un’efficacia degli spostamenti che è davvero performante“, spiega l’ing. Matteo Vicentini, redattore di GeoMagazine.it, che si è unito al gruppo di viaggio.
Non solo mobilità elettrica, il tour mostra splendidi scenari naturali, come testimoniano le immagini a corredo dell’articolo. Questi e tanti altri dettagli nel podcast.
RIEPILOGO 3ETour:
Jugoslavia: 30 anni dopo la dolorosa dissoluzione, viaggio in auto elettrica
3ETour: dall’Italia all’Albania, prologo (Podcast)
3ETour, da Tirana a Podgorica (Podcast)
3ETour, seconda tappa: da Podgorica a Skopje, passando per il Kosovo e Pristina (Podcast)
Da Belgrado a Sarajevo, passando per Srebrenica. ‘Il cammino della guerra’ del 3ETour
3ETour: da Sarajevo a Zara via Mostar. Domani si torna in Bosnia (Podcast)