Come vorreste le banconote Euro del futuro? L’UE lancia un sondaggio
Nuova grafica per le banconote dell’EURO dal 2028. Lanciato un sondaggio per tutti gli europei al fine di trovare una nuova veste alla banconota che dal 2002 fa parte ormai del nostro quotidiano.
I temi attuali delle banconote erano legati all’architettura europea, ma senza individuare momenti o costruzioni reali. Forse, dopo oltre 20 anni, c’è da trovare un nuovo tema più totalizzante.
Per partecipare al sondaggio basta cliccare qui e potete dire la vostra sui temi proposti. Abbiamo testato anche noi il sondaggio e vengono proposti alcuni temi legati all’Europa e ai suoi principi in cui ci viene chiesto di indicare il nostro gradimento. In particolare si propongono 4 aree: il concetto di libertà rappresentato da uccelli, la cultura europea, i valori europei rispecchiati nella natura e il futuro. La scadenza del sondaggio è prevista per il 31 agosto.
A seguito del sondaggio i grafici lavoreranno nei prossimi anni per trovare una grafica definitiva della moneta in circolazione del futuro. Dunque facciamo sentire i nostri desiderata in un bel momento di condivisione fra istituzioni e cittadini europei.
Per approfondire il tema clicca su sito ufficiale EU