Estinguerci lo stiamo facendo bene, lo spot “provocatorio” del WWF
Qualche giorno fa il WWF, la nota associazione ambientalista che è riuscita nell’intento di salvare il Panda dall’estinzione, ha pubblicato uno spot molto provocatorio. Il clip si intitola “Il Panda siamo Noi” e in questa sorta di parodia, che parodia non è, si vede come l’uomo sti facendo “importanti passi” per danneggiare l’ambiente e portarci a estinzione.
La campagna spot fa leva su tre temi: l’uso dei pesticidi, le deforestazione e la plastiche in mare. I tre argomenti sono molto attuali e richiedono una particolare attenzione, oltre ai già noti cambiamenti climatici. Quest’ultimi, molto discussi, ma che a volte fanno anche ombra a tematiche che danneggiano comunque molto l’ambiente e di conseguenza anche l’uomo.
Vi proponiamo di seguito il video:
Di seguito anche il link della campagna del WWF che approfondisce il tema. Se il panda finalmente non è più fra le specie a rischio estinzione è passato ad una specie vulnerabile, dunque seppur sia una specie che ancora necessita di tutela, non è più a rischio estremo. A tal proposito ci chiediamo cosa noi stessi stiamo facendo per la razza umana e se ci stiamo concretamente auto-distruggendo. A voi le conclusioni.