Collabora con noi
Geomagazine.it offre la possibilità di divulgare una scoperta scientifica, uno studio, un esperimento o un documento fotografico e/o videografico di cui si è autori o co-autori. Se il tuo lavoro rientra nella linea editoriale trattata da Geomagazine.it contattaci alla nostra casella di posta redazione@geomagazine.it o sulla nostra pagina Facebook . Sarai ricontattato al più presto.
Evidenze scientifiche, esperimenti e materiale fotografico pubblicato:
- Una nuova binaria a eclissi grazie ad un team di astrofili italiani – di Giorgio Mazzacurati e Paolo Zampolini del Gruppo astrofili Galileo Galilei, Giuseppe Conzo e Mara Moriconi del Gruppo astrofili Palidoro, Giorgio Bianciardi dell’Università di Siena, dall’Unione Astrofili Italiani (Uai), e da Nello Ruocco dell’Osservatorio Nastro Verde
- La disgregazione della cometa Atlas dall’Osservatorio astronomico Nastro Verde – di Nello Ruocco dall’osservatorio Nastro Verde di Sorrento.
- Piante e acqua – di Manuél Marra (Redazione Geomagazine.it) dell’Oasi LIPU Gravina di Laterza
- Astrofili italiani scoprono una stella binaria nella costellazione dei Gemelli – Di Giorgio Bianciardi, Giuseppe Conzo e Mara Moriconi. Collaborazione tra Unione Astrofili Italiani (UAI) e Gruppo Astrofili Palidoro utilizzando un telescopio astronomico interamente controllato in remoto.
- Da due ingegneri italiani una mini-stazione meteo da viaggio – di Juri Iurato e Timoteo Galia. Disponibile anche in lingua inglese: A potable mini-weather station from two italian engineers
Inoltre, Geomagazine.it si riserva di verificare articoli giunti in redazione per un’eventuale pubblicazione (soluzione valida per chi abbia la passione o la voglia di emergere nel giornalismo).
Categorie trattate:
Meteorologia & climatologia
Astronomia
Geologia & Geografia
Animali
Ecologia & Ambiente
Viaggi & Paesaggi
Botanica
Medicina & Salute
Energia & Sviluppo sostenibile
Storia
Curiosità
Archeologia
Tecnologia